le Primarie dell’8 dicembre hanno rappresentato per la straordinaria partecipazione e la forte richiesta di cambiamento emersa una svolta importante che ha ridato fiducia, speranza ed entusiasmo, dopo un periodo sicuramente non facile per il nostro Partito.
Con questo rinnovato entusiasmo a livello locale abbiamo iniziato il percorso che ci porterà alle amministrative del prossimo 25 maggio, un appuntamento molto importante per la comunità di Bibbiano.
Andrea Carletti, attuale assessore alla scuola e alle politiche sociali, è il nostro candidato a Sindaco sostenuto dalle 296 firme raccolte tra i nostri iscritti e le diverse realtà rappresentative della nostra comunità, in accordo con quanto stabilito dal Regolamento.
Un risultato positivo che credo sia anche frutto del buon lavoro svolto dall’amministrazione uscente guidata da Sandro Venturelli, in particolare in due settori strategici come la scuola e il sociale.
Riteniamo indispensabile insieme al nostro candidato a Sindaco avviare al più presto un percorso di ascolto e confronto per arrivare alla stesura di un programma il più partecipato possibile: a tal fine abbiamo intenzione di istituire gruppi di lavoro tematici che possano portare proposte e contributi .
Ci attende una bella e difficile sfida, i bisogni dei cittadini aumentano in quantità e complessità, le risorse sono sempre meno, la crisi sta mettendo in ginocchio sempre più famiglie e imprese : tutto ciò richiede serietà, competenza, coraggio e il contributo di tutti.
Ti aspettiamo quindi mercoledì 5 febbraio alle ore 21 presso la sala polivalente del cinema-teatro Metropolis per condividere l’istituzione dei gruppi di lavoro tematici, modalità e tempi per arrivare alla stesura del programma BIBBIANO 2020.
I gruppi tematici proporranno da quella sera stessa una proprio calendario autonomo di lavoro che prevede l’opportunità di raccogliere contributi da parte di tutta la cittadinanza nelle seguenti date, che abbiamo già programmato per evidenti motivi organizzativi:
Se non riesci a partecipare e sei interessato, puoi contattarci alla
e-mail info@pdbibbiano.it.
Se conosci qualcuno disponibile a condividere con noi questa bella avventura non dimenticarti di chiamarlo.
Un cordiale saluto.