“Stiamo seguendo con ansia e trepidazione il continuo evolversi della situazione creatasi a seguito del grave terremoto che ha colpito stanotte il Centro Italia.
Inevitabilmente, il pensiero corre a quando, solo qualche anno fa, anche la nostra terra, l’Emilia, fu costretta a vivere momenti di grande difficoltà a seguito di un evento simile a quello in corso e con conseguenze che ancora oggi coinvolgono persone, famiglie e aziende dei nostri territori.
Le nostre Comunità esprimono piena solidarietà e vicinanza alle popolazioni del Centro Italia, così gravemente provate dal violento terremoto odierno.
Ci sentiamo, però, in obbligo di non limitarci ad esprimere tali sentimenti, pur doverosi.
Abbiamo maturato, infatti, in piena sintonia con i responsabili organizzativi di Festivald’Enza, la decisione di devolvere una parte degli utili dell’edizione 2016 appena conclusasi quale forma di aiuto e sostegno concreto alle popolazioni colpite dal sisma.
La somma, che è ancora oggetto di valutazione, verrà devoluta mediante uno dei tanti canali istituzionali già attivati in queste prime ore dall’evento.
Vi terremo aggiornati con apposita comunicazione sia sulla quantificazione definitiva della somma che riusciremo a destinare sia sul canale istituzionale prescelto per tale devoluzione.
Siamo certi che i nostri numerosi volontari ma anche i tantissimi partecipanti alla bella edizione di Festivald’Enza 2016 condivideranno con noi la voglia di rendere una parte dei nostri sforzi utili per una causa così alta.”
I segretari del Partito Democratico di Bibbiano, Canossa, Cavriago e San Polo d’Enza
Stefano Marazzi, Giuliano Ciarlini, Stefania Salsi e Chiara Carbognani