Dal 6 al 16 agosto 2015, Bibbiano in Festa si rinnova: la tradizionale festa del PD di Bibbiano da quest’anno si trasforma in FESTIVALD’ENZA, Festa del PD della Val d’Enza Sud con la partecipazione dei Circoli di Bibbiano, Canossa, Cavriago e San Polo d’Enza.
Musica, ballo, divertimento per bambini e adulti, cultura, ottima cucina ma soprattutto tanta voglia di stare insieme.
Tutto questo grazie al lavoro straordinario di centinaia di volontari, la nostra grande forza che ci inorgoglisce e ci emoziona ogni anno sempre di più.
Ovviamente, all’interno della splendida e accogliente cornice del parco “La Manara” di Bibbiano.
Eccovi il saluto dei segretari dei Circoli del Partito Democratico di Bibbiano, Canossa, Cavriago e San Polo d’Enza: Stefano Marazzi, Giuliano Ciarlini, Stefania Salsi, Chiara Carbognani:
“E’ con grande piacere ed una certa emozione che vi presentiamo questa nuova edizione della nostra festa.
In tempi in cui l’individualismo e la tendenza alla frammentazione dominano la nostra società e lo scenario politico, quattro circoli del Partito Democratico della zona sud della Val D’Enza vanno nella direzione opposta sforzandosi di elaborare, condividere e lavorare insieme.
La nuova festa, infatti, è organizzata dai circoli di Bibbiano, Canossa, Cavriago e San Polo d’Enza. Da qui, la scelta del nuovo nome ”Festivald’Enza” e della nuova grafica completamente rinnovata e suggestiva.
L’ obiettivo è ambizioso : organizzare una bella kermesse estiva ma anche favorire un livello di condivisione politica vera che possa radicare prospettive di maggior collaborazione anche amministrativa.
Tutto questo nella splendida e accogliente cornice del Parco Manara di Bibbiano.
“Tocca a noi “ è il titolo del documento programmatico del neo segretario del PD regionale Paolo Calvano e noi abbiamo deciso di fare pienamente nostra questa assunzione di responsabilità; lo dobbiamo al nostro territorio, da sempre ricco di esempi di coesione sociale, impegno politico ed eccellenze.
In tanti hanno creduto in questa nuova esperienza ed ora il sogno si sta avverando. A noi, ora il compito di portarlo avanti e di farlo crescere; lo dobbiamo a chi l’ha pensato, a chi non c’è più, a noi che siamo qui e abbiamo la fortuna di vederlo nascere e
ai nostri cittadini.
Unire e non dividere: questa è la nostra forza!
Buon FestiVald’Enza a tutti!“
Ecco il programma generale della Festa: programma FESTIVALDENZA 2015.
Gentile Valerio,
da oggi trova sul nostro sito anche il programma degli eventi politico-culturali della nostra Festa…
Il motivo per cui non era ancora stato pubblicato sta nel fatto che è stato definitivamente chiuso nei giorni scorsi e abbiamo avuto la necessità di preparare la parte grafica…
Ci scusiamo!
Adesso lo trova qui e anche sulla pagina di Facebook…
La aspettiamo da giovedì!!!