Con una campagna di raccolta firme molto partecipata, il circolo PD di Bibbiano ha scelto Andrea Carletti come candidato Sindaco per le imminenti elezioni amministrative che si terranno il 25 maggio 2014.
il comitato esecutivo del PD locale aveva deliberato, nello scorso mese di dicembre, la possibilità di presentare la candidatura a sindaco di Bibbiano per tutti i cittadini e iscritti al PD, purché fosse accompagnata dal sostegno (certificato da una raccolta firme .ndr.) di almeno 25 cittadini Bibbianesi e da 25 iscritti al Pd locale. Qualora vi fosse stata la candidatura di due o più persone si sarebbe proceduto, nel mese di febbraio, con delle Primarie per la scelta definitiva del candidato.
Percorso che non si è reso necessario vista l’unica candidatura di Andrea Carletti, e al successo ottenuto, in termini di consenso, con ben 296 firme raccolte di cui 60 fra gli iscritti al nostro circolo.
Nato il 18 Agosto 1972 a Reggio Nell’emilia, ricopre attualmente la carica di assessore alle politiche sociali e alla scuola.