logo_PD_Bibbiano

Candidato a sindaco del comune di Bibbiano

REGOLAMENTO PER LA SCELTA DEL CANDIDATO A SINDACO DEL COMUNE DI

BIBBIANO PER IL PARTITO DEMOCRATICO

1. La campagna di consultazioni sarà indirizzata agli iscritti ed agli elettori del Partito Democratico (PD) di Bibbiano. Il partito metterà a disposizione le risorse finanziarie per la campagna di consultazione e per le iniziative pubbliche dei candidati entro un limite di budget complessivo di € 1.500.

2. Ogni iscritto al PD di Bibbiano alla data del 10 Dicembre 2013 può candidarsi a Sindaco del Comune. Ogni iscritto che intende candidarsi dovrà raccogliere le sottoscrizioni di sostegno alla propria candidatura in numero pari a 50, di cui almeno 25 tra gli iscritti al PD di Bibbiano ed i restanti tra gli iscritti alle liste elettorale del Comune di Bibbiano, e dovrà sottoscrivere un impegno al rispetto del Codice Etico del PD, del presente Regolamento e del programma di base del partito. Il termine per la presentazione delle candidature al Segretario del Partito Zoboli Alberto (335-5872444), con le sottoscrizioni di sostegno, è fissato per le ore 12:00 del 30 Dicembre 2013. Ogni iscritto può sostenere e sottoscrivere una sola candidatura.

3. Tutto il percorso della campagna di consultazione sarà seguito e coordinato da un gruppo di lavoro composto dal segretario del PD e dal Comitato Organizzatore delle Primarie. Il Comitato Organizzatore è composto da 5 persone designate dal Direttivo (Zoboli Alberto in qualità di Presidente, Veneselli Mattia, Casamatti Franco, Chierici Roberta, Costi Domenico). Alla presentazione delle candidature il Comitato concorderà con i candidati modi tempi e forme delle iniziative per realizzare la campagna di consultazione indirizzata ai cittadini del Comune.

4. Ogni candidato potrà promuovere autonome iniziative di promozione della propria
candidatura purché concordate con il Comitato Organizzatore.

5. Le primarie si terranno in una data che sarà definita a livello territoriale presso la Sala Polivalente del Cinema Teatro Metropolis di Bibbiano e presso il Circolo Arci Ex-Scuola Elementare di Barco.

6. Hanno diritto di voto i residenti nel Comune di Bibbiano che abbiano compiuto 16 anni al momento del voto e che siano iscritti al PD o che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica e programmatica del PD, di sostenerla alle elezioni, e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori del PD al momento del voto. Ogni elettore potrà contribuire volontariamente alle spese elettorali con un contributo che sarà devoluto al PD di Bibbiano.

7. Al regolare svolgimento delle elezioni sovrintende il Comitato Organizzatore, con
l’aggiunta del rappresentante designato dalla Federazione Provinciale del PD. Il Comitato Organizzatore avrà il compito di riferire al Direttivo del Partito su tutte le questioni che dovessero insorgere relativamente alle primarie al fine di un loro corretto svolgimento. Il Direttivo del partito è organo sovrano che potrà assumere ogni conseguente decisione in merito, a cui i candidati dovranno attenersi. Al Comitato organizzatore spetta il compito di dirimere eventuali contestazioni sulle schede scrutinate. Alle operazioni di scrutinio possono presenziare gli elettori.

8. Il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di voti sarà il candidato Sindaco del PD di
Bibbiano.

per scaricare il regolamento in formato PDF clicca qui.

per scaricare il documento utile alla raccolta delle firme clicca qui.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>