2111.news.200.pd_72301

Festa Nazionale Pd, dall’omaggio a Dalla al segretario

Si aprirà con un dibattito sul terremoto e un omaggio a Lucio Dalla la festa nazionale del Pd che quest’anno si terrà a Reggio Emilia dal 25 agosto al 9 settembre. La città è stata scelta per il simbolo del Tricolore e per la vicinanza ai territori colpiti dal sisma, spiegano il tesoriere del Pd, Antonio Misiani, il responsabile feste, Lino Paganelli e il segretario provinciale, Roberto Ferrari. I quali annunciano che l’incasso dei parcheggi sarà devoluto alle popolazioni terremotare dell’Emilia.

GLI APPUNTAMENTI
Sabato alle 21, il segretario regionale del Pd, Stefano Bonaccini, salirà sul palco dell’area dibattiti «Pio La Torre» assieme al governatore regionale, Vasco Errani e al sindaco di Mirandola, Maino Benatti, per parlare di ricostruzione, mentre alle 21.30, nell’arena spettacoli andrà in scena «Ciao Lucio, gli amici del primo tempo», con Samuele Bersani, Luca Carboni, gli Stadio e Pierdavide Carone.

Domenica sera l’ex presidente del Consiglio, Giuliano Amato, parlerà alle 18 della riforma dei partiti.

Lunedì 27 l’appuntamento è con il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo (ore 18), che parlerà di scuola e università assieme alla deputata Pd, Manuela Ghizzoni. Alle 19 si parlerà di lavoro con il segretario della Uil, Luigi Angeletti, mentre alle 21.30, nell’arena spettacoli salirà sul palco Roberto Benigni con uno spettacolo sulla Divina Commedia.

Martedì alle 19 i sindaci Piero Fassino, Luigi De Magistris e Massimo Zedda si confronteranno sul tema del governo delle città.

Mercoledì si parlerà ancora di lavoro con la leader della Cgil, Susanna Camusso (ore 18).

Giovedì 30 ci sarà Raffaele Bonanni della Cisl (ore 17).

Venerdì 31 si entrerà nel dibattito politico con Dario Franceschini e Pier Ferdinando Casini che prenderanno la parola alle 17, mentre alle 18 sarà la volta del capo della direzione nazionale antimafia, Pietro Grasso, che assieme a Walter Veltroni si confronterà sul tema «nel nome di Falcone e Borsellino contro la mafia».

Con il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, si parlerà di economia verde e sviluppo sostenibile (sabato 1° settembre alle 18.30).

Domenica 2 settembre il ‘rottamatorè Matteo Renzi, che domenica 2 settembre alle 17 parteciperà a un incontro che porta il titolo del suo libro («Stil Novo»).

Lunedì 3 incontro con Nichi Vendola, Rosi Bindi, Nicola Latorre e Bruno Tabacci (ore 18 e 19).

Martedì 4 settembre parleranno Anna Finocchiaro e Roberto Maroni (ore 17). Alle 18 prenderà la parola Massimo D’Alema per parlare di Italia ed Europa, mentre alle 21 Enrico Letta si confronterà con l’economista Jean Paul Fitoussi.

Mercoledì 5 settembre i temi dominanti saranno lo sviluppo economico e la pubblica amministrazione, con i ministri Corrado Passera (alle 17.30) e Filippo Patroni Griffi (18.15).

Giovedì 6 sarà la volta del ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri e del giornalista Giovanni Tizian su «Stato e legalità» (ore 17).

Il ministro Renato Balduzzi discuterà con il senatore Pd Ignazio Marino e il governatore dell’Emilia-Romagna, Vasco Errani (venerdì 7 settembre alle 19)

Chiuderà la festa, domenica 9 settembre, il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani.

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>