Serata all’insegna della solidarietà quella di venerdì alla Festa Democratica di Bibbiano dove il segretario della sezione del PD Alberto Zoboli, il tesoriere Nino Fantesini e il sindaco Sandro Venturelli hanno consegnato nelle mani del vice sindaco di Reggiolo Franco Albinelli un assegno di 9mila euro. La somma è costituita dalle offerte libere versate dai tantissimi cittadini che ogni sera affluiscono al Parco Manara di Bibbiano per la Festa Democratica.
In seguito al terremoto che, nella seconda metà del mese di maggio, ha danneggiato diversi centri dell’Emilia, il Circolo del Partito Democratico di Bibbiano e Barco ha deciso di muoversi per aiutare le popolazione colpite. L’intenzione fin da subito è stata di dare un contributo per la ricostruzione che aiutasse i cittadini a tornare alla normalità. L’individuazione dell’ente cui destinare i fondi è caduta ovviamente sul territorio reggiano. Il Pd ha scelto dunque in particolare il comune di Reggiolo, con il quale si è concordato che la somma raccolta dovrà essere utilizzata per la ricostruzione scuole ed del centro socio-sanitario 32.
«Ancora una volta il nostro territorio dimostra di essere coeso e solidale verso coloro che stanno attraversando un momento di grande difficoltà – fanno sapere dal Pd di Bibbiano – e la sezione ha voluto dar voce a questa sensibilità e al desiderio di contribuire concretamente alla ricostruzione dei comuni terremotati».
[Fonte: Gazzetta di Reggio 19/08/2012]